Chi siamo

L’affittacamere due passi e il mare nasce dall’idea di Francesco Drago (conosciuto come Franco) e di suo fratello Antonio. Loro hanno sempre pensato che Tusa con il suo bellissimo borgo marinaro di Castel di Tusa fosse un luogo turistico con molte potenzialità e per questo hanno deciso di investirci.

Franco e Antonio hanno iniziato la loro attività a Castel di Tusa già nel 2003 con uno stabilimento balneare chiamato “Lido dei Draghi” e lo hanno gestito per ben 14 anni. Poi nel 2015 si sono avventurati in questa nuova attività di Affittacamere cercando di realizzare un luogo il più confortevole possibile, infatti oltre alle sue stanze ed agli ampi terrazzi, la struttura offre la possibilità di poter godere di un cortile interno e di un giardino che Franco usa chiamare la “Fucina dei sapori” dove, su richiesta dei clienti, organizza delle gustose cene.

Alcune stanze hanno delle bellissime terrazze che permettono agli ospiti di godere dello spettacolo del mare e di rimanere incantati dai magnifici tramonti che solo a Castel di Tusa è possibile vedere grazie al suo bellissimo golfo dove su un costone roccioso si erge il castello di San Giorgio nella zona Lampare già conosciuta come zona Bandiera Blu.

Nella struttura, ad accogliervi, troverete Rosaria che sarà a vostra piena disposizione per risolvere, sempre se possibile, ogni vostra esigenza.

Se deciderete di fare colazione presso la struttura oltre al caffè, al cappuccino potrete assaggiare delle marmellate fatte in casa di frutta biologica, delle buonissime torte appena sfornate, dei biscotti della tradizione Tusana e tanto altro…

Il nostro staff

Marica

Addetta alle camere

Ragazza solare e dinamica, grandissima esperienza nel settore. Una garanzia nella pulizia delle vostre camere.

Franco

Responsabile

Personaggio unico, simpaticissimo e sempre con il sorriso stampato sul viso. E’ il responsabile dell’affittacamere.

Rosaria

Receptionist

Precisione e cortesia, le vostre prenotazioni ed i vostri arrivi e partenze non li dimenticherete facilmente.

Come arrivare

Con l'aereo

Atterrare all’aeroporto di Palermo, da li andare alla stazione centrale di Palermo e muoversi in treno direzione Messina con fermata “Tusa” oppure in macchina e prendere l’uscita “Tusa”.

Con la macchina

Imboccare la statale 113 dopo essere usciti nello svincolo “tusa” dall’autostrada e seguire le indicazioni che portano al lungomare di Castel di Tusa. Ci trovate in via N. Sauro n. 180

Con il treno

Con Trenitalia, prendere il treno e fermarsi alla stazione di “Tusa”. Da li seguire le indicazioni che portano al lungomare di Castel di Tusa e le nostre insegne “affittacamere due passi e il mare”

Vi aspettiamo per offrirvi un soggiorno indimenticabile