Chi siamo

La casa vacanze Due passi e…il mare nasce dall’idea di Francesco Drago ( conosciuto come Franco) e di suo fratello Antonio. Loro hanno sempre creduto nelle potenzialità turistiche di Tusa e del suo bellissimo borgo marinaro di Castel di Tusa per questo hanno deciso di investirci.

Franco e Antonio hanno iniziato la loro attività già nel 2003 con uno stabilimento balneare chiamato “Lido dei Draghi” e lo hanno gestito per ben 14 anni. Poi nel 2015 si sono avventurati in questa nuova attività ricettiva prima come affittacamere, adesso come casa vacanze, cercando di realizzare un luogo il più confortevole possibile, infatti negli appartamenti troverete comode camere da letto, ampi bagni e nuove cucine arredate di tutto il minimo necessario per cucinare le vostre pietanze.

Alcuni appartamenti hanno delle bellissime terrazze che permettono agli ospiti di godere dello spettacolo del mare e di rimanere incantati dai magnifici tramonti che solo a Castel di Tusa è possibile vedere grazie al suo bellissimo golfo, nelle zona Lampare già conosciuta come spiaggia Bandiera Blu, dove su un costone roccioso si erge il castello di San Giorgio che il sole con i suoi colori rossi, ogni sera diversi, illumina.

Inoltre la struttura offre la possibilità di poter godere di un cortile interno dove troverete un comodo salottino.
Di fronte alla struttura c’è un giardino dove Franco ha realizzato un punto vendita, di un’altra sua attività, in cui crede molto, che si chiama Acquafico Garden, ovvero si tratta di un’azienda agricola in biologico. In questo punto vendita potete trovare ed acquistare prodotti dell’orto appena raccolti ma anche gli stessi prodotti trasformati in conserve.

Inoltre, soprattutto, nei fine settimana troverete dei piatti pronti per poter gustare a pieno la bontà degli ortaggi che Acquafico Garden produce.
Nella struttura, ad accogliervi, troverete Rosaria che sarà a vostra piena disposizione per risolvere, sempre se possibile, ogni vostra esigenza.

Il nostro staff

Franco

Responsabile

Personaggio unico, simpaticissimo e sempre con il sorriso stampato sul viso. E’ il responsabile dell’affittacamere.

Rosaria

Receptionist

Precisione e cortesia, le vostre prenotazioni ed i vostri arrivi e partenze non li dimenticherete facilmente.

Come arrivare

Con l'aereo

Atterrare all’aeroporto di Palermo, da li andare alla stazione centrale di Palermo e muoversi in treno direzione Messina con fermata “Tusa” oppure in macchina e prendere l’uscita “Tusa”.

Con la macchina

Imboccare la statale 113 dopo essere usciti nello svincolo “tusa” dall’autostrada e seguire le indicazioni che portano al lungomare di Castel di Tusa. Ci trovate in via N. Sauro n. 180

Con il treno

Con Trenitalia, prendere il treno e fermarsi alla stazione di “Tusa”. Da li seguire le indicazioni che portano al lungomare di Castel di Tusa e le nostre insegne “affittacamere due passi e il mare”

Vi aspettiamo per offrirvi un soggiorno indimenticabile